Firenze

Il patrimonio artistico e culturale di Firenze è molto prezioso tanto che diventato Patrimonio dell'umanità dell'UNESCO nel 1982.

Firenze viene fondata nel 59 a.C. dai Romani ma già dal Medioevo Firenze inizia la sua crescita economica e politica che la porta tra il '400 e il '500 a raggiungere il periodo di massimo splendore, diventando la potenza politica, artistica e culturale dominante su tutta l'Europa.
Grazie alla ricca e potente famiglia De' Medici, Firenze diventa il centro propulsore delle nuove tendenze artistiche, filosofiche e politiche del tempo.

Il patrimonio artistico e culturale di Firenze è molto prezioso tanto che diventato Patrimonio dell'umanità dell'UNESCO nel 1982.

Tutti i monumenti e gli edifici della città sono stati realizzati dai più grandi artisti di tutti i tempi: il Campanile di Giotto, il Duomo di Santa Maria del Fiore, la Cupola del Brunelleschi, la Basilica di San Lorenzo, la Chiesa di Santa Maria Novella, la Chiesa di Santa Croce, la Cappella Brancacci, tutte decorate e affrescate da artisti quali Donatello, Masaccio, Ghirlandaio, Jacopo della Quercia, i della Robbia e Michelangelo, solo per citarne alcuni.

Visitare Firenze
Partendo dalla Piazza del Duomo, si trovano gli edifici religiosi più importanti, la Cattedrale di Santa Maria del Fiore, coronata dalla cupola, mentre a lato della facciata della cattedrale si trova il Campanile di Giotto, e di fronte il Battistero di San Giovanni.

Seguendo Via dei Calzaiuoli si passa accanto alla chiesa di Orsanmichele, adorna di sculture, e poco dopo arriviamo in Piazza della Signoria(cuore politico di Firenze). Qui si trova il Palazzo della Signoria o Palazzo Vecchio, sede del Comune oltre che Museo dove sono esposte varie statue di molti artisti. 

Collegato al Palazzo Vecchio si trova L’edificio degli Uffizi, progetto del Vasari e sede della Cancelleria Medicea. Proseguendo, si trova il Ponte Vecchio uno dei simboli della città dove sono distribuite numerose gioiellerie.

Consigliamo di raggiungere Firenze in treno.
Offriamo un servizio navetta A/R per la stazione di San Miniato + biglietto ferroviario A/R per 2 persone
Euro 30,00

Galleria foto

Prenota adesso il tuo soggiorno a Fucecchio sulle colline di Empoli.

A pochi chilometri da Lucca, Pisa, Firenze, Pistoia e Montecatini Terme.
Offerte speciali

Offerte speciali disponibili
Vedi le nostre offerte

Cerca tra le nostre offerte speciali e pacchetti benessere.
OFFERTE SPECIALI
Centro benessere Aquamor con bagno turco, sauna e idromassaggio
Offerte speciali

CHAT ONLINE e prenota alla migliore tariffa disponibile con prenotazione immediata.

Chiudi e non mostrare più
TOP