Montecarlo di Lucca

Montecarlo è un piccolo borgo ubicato fra la Lucchesia e la Valdinievole farmoso per la sua produzione di vino.

Montecarlo di Lucca è un piccolo gioiello architettonico ubicato fra la Lucchesia e la Valdinievole che val la pena di visitare.
Vista la sua particolare posizione Montecarlo offre interessanti spunti paesaggistici; si erge infatti su un colle che domina tutto il territorio circostante regalando un paesaggio davvero unico: tale bellezza vi ipnotizzerà e quindi prendetevi del tempo per rilassarvi e godervi lo spettacolo.

Le imponenti mura che la circondano la città sono un altro motivo per la visita. Le mura sono preservate in ottime condizioni e possono essere visitate.

Altro motivo che può portarvi a visitare il borgo di Montecarlo è l’enogastronomia.
Per gli appassionati di vino e olio questa è una tappa obbligata.
Famoso e apprezzato il vino Montecarlo bianco che si può degustare in città oppure seguendo il percorso che attraversa la zona di produzione visitando le cantine ubicate lungo la "Strada del vino e dell'olio di Lucca e Montecarlo" che attrae numerosi turisti.

Se invece volete conoscere la tradizione della vendemmia di Montecarlo e della sua lunga storia vinicola si può visitare gratuitamente il Museo del Vino presso il Club Enoteca La Lavagna.
Il museo è fornito di testimonianze fotografiche e descrittive con attrezzi di quell’epoca che raccontano dalla raccolta dell’uva al suo imbottigliamento.

Galleria foto

Prenota adesso il tuo soggiorno a Fucecchio sulle colline di Empoli.

A pochi chilometri da Lucca, Pisa, Firenze, Pistoia e Montecatini Terme.
Offerte speciali

Offerte speciali disponibili
Vedi le nostre offerte

TOP